Attrai i Tuoi Futuri Membri con la Carta Gratta e Vinci Personalizzata

Attrai i Tuoi Futuri Membri con la Carta Gratta e Vinci Personalizzata

25 agosto 2021

Usare una Carta Gratta e Vinci Personalizzata per le Giornate a Porte Aperte del Tuo Club Sportivo

Le giornate a porte aperte sono un ottimo modo per far conoscere un'attività commerciale, specialmente per un club sportivo. Spesso organizzate all'inizio dell'anno scolastico o verso la fine delle vacanze estive, consentono al club di mettere in mostra i corsi di sport o le attrezzature a disposizione per reclutare nuovi abbonati. Per massimizzare le tue possibilità e attirare un pubblico più ampio, perché non utilizzare un supporto originale come la carta gratta e vinci personalizzata?

Portare il Massimo di Persone Possibili

C'è una grande probabilità che la tua giornata a porte aperte attiri un buon numero di partecipanti, ma ciò non significa necessariamente che tutti si iscriveranno al tuo club sportivo andando via. Nessuna preoccupazione: è del tutto normale, il tasso di conversione dei visitatori in iscritti non sarà mai del 100%, anche se la tua offerta è interessante e la tua struttura è competitiva. Tuttavia, più partecipanti attirerai durante questa giornata a porte aperte e più iscritti avrai alla fine della giornata. Quindi, è necessario essere creativi per incoraggiare i passanti ad entrare nel tuo club, ed è qui che entra in gioco la carta gratta e vinci personalizzata.

Quello che attira di più i passanti sono le attività partecipative e i giochi a premi. Per la giornata a porte aperte di un club sportivo, sarebbe ideale offrire iniziative gratuite nelle discipline che proponi, come yoga, ginnastica o anche bodybuilding, ad esempio. Queste dimostrazioni, realizzabili anche all'aperto, attireranno l'attenzione del pubblico e permetteranno agli atleti di incontrare i loro potenziali futuri allenatori. Parallelamente, puoi organizzare un concorso utilizzando la carta gratta e vinci personalizzata, che susciterà anche l'interesse dei passanti a venire da te per tentare la fortuna.

Come Organizzare un Concorso che Funziona?

Alcuni esercizi commerciali utilizzano supporti come la carta gratta e vinci personalizzata per aumentare la spesa media dei clienti, ma qui l'obiettivo non è spingere i clienti a spendere soldi, bensì far conoscere il tuo club sportivo. In questo caso, l'ideale è utilizzare la carta gratta e vinci personalizzata per offrire premi che promuoveranno il tuo club:

  • Sessioni gratuite
  • Sconto del 10% su un abbonamento annuale
  • Offerta speciale per un abbonamento in coppia
  • Gadget con il marchio del tuo club (borse, borracce, asciugamani, ecc.)

Il nostro consiglio: evita biglietti perdenti che potrebbero avere un impatto negativo sui clienti. Preferisci piccoli sconti che non ti costeranno molto, ma che faranno comunque piacere ai vincitori, come uno sconto del 5% o del 10% su una sessione sportiva, ad esempio.

Personalizza la Tua Carta Gratta e Vinci in Pochi Clic

Il vantaggio della carta gratta e vinci personalizzata è che è un mezzo di comunicazione molto accessibile, poiché è facile da creare e poco costoso. Sul nostro sito troverai una vasta gamma di modelli gratuiti che puoi personalizzare o meno per creare le tue carte in pochi clic. Allo stesso modo, offriamo la possibilità di aggiungere quanti risultati desideri dietro l'area da grattare, consentendoti di diversificare al massimo il numero di premi che desideri offrire.

Perché la tua carta gratta e vinci personalizzata sia efficace e consenta ai vincitori di utilizzarla e quindi tornare nel tuo club, ti consigliamo di assicurarti che sia in linea con la tua identità visiva. A tal fine, puoi utilizzare il tuo logo, il nome del tuo club sportivo o colori che ricordino quelli utilizzati per la decorazione della tua sala o per i tuoi materiali di comunicazione in generale (volantini, sito web, ecc.).

Accedi
|
Nuovo Account