Biglietti gratta e vinci: come usarli in discoteca?

Biglietti gratta e vinci: come usarli in discoteca?

10 marzo 2020

Serata in discoteca: osa l'animazione partecipativa del biglietto gratta e vinci

In discoteca, non mancano le animazioni per sedurre e offrire nuove attività a coloro che sono venuti per divertirsi, ridere, ballare e divertirsi. Questi luoghi saranno il luogo ideale per organizzare un'operazione promozionale a basso costo, dal momento che il pubblico che frequenta l'locale corrisponderà al suo target. Pertanto, organizzare una partnership con una discoteca per offrire un'animazione divertente attraverso i biglietti gratta e vinci sarà un ottimo modo per farsi conoscere in un'atmosfera elettrizzante!

La discoteca, luogo ideale per la promozione commerciale

Il pubblico presente in discoteca può essere molto interessante da coinvolgere per un marchio a condizione che corrisponda al suo target. Infatti, le persone in una serata in discoteca sono lì per rilassarsi, divertirsi, sono quindi più aperte e inclini a partecipare a ciò che viene loro offerto. Numerose operazioni commerciali sono regolarmente proposte nelle discoteche, poiché il pubblico target è generalmente entusiasta e quindi molto reattivo a ciò che viene loro offerto. Se si desidera raggiungere un pubblico giovane che ama uscire e divertirsi, la discoteca è quindi un luogo molto interessante per organizzare un'operazione promozionale.

Biglietti gratta e vinci come animazione

I biglietti gratta e vinci vengono regolarmente proposti per mettere in evidenza un'offerta o un prodotto e consentire ai clienti di vincere regali o premi. Possono quindi essere completamente utilizzati in discoteca e la possibilità di personalizzarli consentirà di creare biglietti gratta e vinci in relazione all'evento in questione. Si potrebbe optare per un design fluo con molti colori poiché i biglietti gratta e vinci in questione verranno distribuiti in un'atmosfera festosa. Inoltre, sarà del tutto possibile optare per regali in relazione alla serata che avranno un costo finale ridotto. Bevande omaggio, cappelli e occhiali, articoli luminosi, tanti piccoli articoli che si potranno far vincere al maggior numero possibile, offrendo anche la possibilità di vincere un regalo più importante per suscitare interesse tra la clientela della serata. Inoltre, il pubblico della discoteca è un pubblico adulto, quindi sarà possibile optare per regali più originali e perché no, più audaci rispetto al solito, se ciò corrisponde all'immagine del marchio.

Pensare ai social media

Non bisognerà dimenticare che il pubblico in discoteca è in gran parte giovane e quindi dotato di uno smartphone, sarà quindi possibile fare due mosse creando ad esempio un hashtag dedicato alla serata per incoraggiare ciascuno a comunicare sull'evento sponsorizzato dal suo marchio e sulla distribuzione di biglietti gratta e vinci. Questa è un'ottima occasione per godere di una visibilità di grandi dimensioni sui social media senza dover staccare un budget per l'occasione, il che sarà particolarmente interessante e vantaggioso per l'immagine del marchio, poiché sarà la clientela stessa a decidere di comunicare in modo positivo sull'evento e sull'animazione dei biglietti gratta e vinci proposta.

I biglietti gratta e vinci sono quindi strumenti di comunicazione ludici che saranno completamente adatti per creare un'animazione in discoteca. Daranno a ognuno l'opportunità di provare a vincere un regalo, ma anche di dare visibilità al proprio marchio e al proprio prodotto, curando al contempo la propria immagine e avvicinandosi alla propria clientela.

Accedi
|
Nuovo Account