Biglietti gratta e vinci per una animazione commerciale accattivante

Biglietti gratta e vinci per una animazione commerciale accattivante

8 novembre 2020

Fai la differenza durante un'animazione commerciale con il biglietto gratta e vinci

Quando organizzi un'animazione commerciale, di solito è per promuovere un nuovo prodotto o far conoscere la tua azienda a nuove persone e arricchire così il tuo portafoglio clienti. Il problema è che, che tu sia in una zona commerciale, per strada o in una fiera, devi riuscire ad attirare l'attenzione dei passanti. Non è sempre facile, poiché devi distinguerti dagli altri stand, come in una fiera, o convincere in pochi secondi che non stai offrendo qualcosa di lungo o noioso alle persone che stanno andando verso un negozio o un ristorante se sei per strada.

Il vantaggio del biglietto gratta e vinci durante un'animazione commerciale è che attira direttamente il pubblico. Il biglietto implica un gioco, che è già attraente, ma soprattutto una vincita! Prima ancora di sapere cosa possono vincere, le persone di solito vengono da sole a cercare un biglietto per provare la loro fortuna. Inoltre, se li distribuisci per strada, non saranno gettati nel primo cestino che passa perché la curiosità spingerà i passanti a scoprire se hanno vinto qualcosa.

Il vantaggio della personalizzazione

Potere personalizzare i biglietti gratta e vinci che desideri distribuire durante un'animazione commerciale è un vero vantaggio, prima perché conferisce una certa credibilità alla tua azienda. In secondo luogo, ti consente di fare pubblicità alla tua società. Immagina che qualcuno passi per strada e prenda un biglietto durante la tua animazione commerciale. Può grattarlo e conservare il biglietto per riscattare la vincita in seguito, o addirittura metterlo nel portafoglio per grattarlo più tardi. Nel frattempo, questa persona ha un biglietto con i colori della tua società. Senza contare che se vince qualcosa, anche solo uno sconto, è molto probabile che lo dica ai suoi amici affinché anche loro possano usufruire dello sconto.

In un periodo in cui l'economia è al centro delle preoccupazioni di tutti, questo è esattamente il tipo di buon affare che i consumatori amano condividere. Infine, grazie alla personalizzazione, puoi decidere cosa vuoi far vincere. Sconti, prodotti, servizi, sta a te decidere in base al tuo budget e alle tue possibilità. Per dei biglietti personalizzati, calcola una media di cinquanta centesimi per biglietto a seconda del modello.

Come attirare l'attenzione dei passanti durante un'animazione commerciale?

Abbiamo parlato in precedenza del fatto che attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti durante un'animazione commerciale è essenziale, ma non è facile. Gli studi hanno dimostrato che ciò che funziona meglio sono i giochi. Indipendentemente dal tipo di gioco, tutti vogliamo provare la nostra fortuna per vincere un bel premio. L'ideale in questo tipo di animazione commerciale è distribuire biglietti gratta e vinci mettendo in evidenza uno o più grandi premi desiderabili, come una cena in un ristorante o un prodotto venduto dalla tua azienda che trasmetta prestigio. In questo modo, praticamente non dovrai avvicinarti ai passanti perché verranno da soli da te per provare la loro fortuna.

Per attirare l'attenzione, è anche importante dare un'immagine positiva della tua azienda: se partecipi a una fiera, scegli uno stand di qualità nei colori della società. Se sei per strada, non esitare a indossare una maglietta anche nei colori dell'azienda in modo che i potenziali clienti ti riconoscano immediatamente. Sii sorridente e accogliente senza essere troppo insistente; il buon umore è contagioso e le persone si avvicinano molto più facilmente a una persona allegra che a qualcuno che sembra annoiato. Non esitare a distribuire altri gadget, come ad esempio palloncini, che non sono costosi e attraggono l'attenzione, soprattutto dei bambini.

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