Premia i tuoi dipendenti con la carta gratta e vinci

Premia i tuoi dipendenti con la carta gratta e vinci

28 aprile 2021

Cercando un modo originale per premiare i tuoi dipendenti? Scopri i vantaggi della carta gratta e vinci personalizzata

Diversi studi dimostrano che avere dipendenti felici e realizzati nel loro lavoro porta molti benefici, sia per l'atmosfera che per i risultati annuali di un'azienda.

Cerchi una soluzione divertente ed economica per premiare i tuoi dipendenti per il loro impegno nell'azienda? Scopri la carta gratta e vinci personalizzata e tutti i suoi vantaggi!

Quando usare la carta gratta e vinci?

Tra tutte le attività che possono essere svolte in un'azienda, i giochi sono senza dubbio ciò che attira di più i partecipanti, sia per amore della competizione che per l'attrattiva del premio offerto al vincitore.

Grazie alla carta gratta e vinci, puoi organizzare concorsi per incentivare i tuoi dipendenti a concludere più vendite, ad esempio. Vinci un certo numero di biglietti per vendita, aumentando le loro possibilità di vincere il primo premio, il che li motiva a raddoppiare gli sforzi.

Infine, durante le feste di fine anno o per ogni anniversario (di un collaboratore o dell'azienda), puoi far vincere i regali che desideri alle tue squadre distribuendo carte gratta e vinci che avrai personalizzato in precedenza.

Il vantaggio della carta gratta e vinci è la sua personalizzazione: che sia la carta stessa o il premio nascosto dietro l'area da grattare, sei libero di scegliere ciò che desideri. Il basso prezzo dei biglietti gratta e vinci ti permetterà di utilizzare questo supporto in varie occasioni per fare piacere ai tuoi collaboratori, mantenendo sotto controllo il tuo budget.

Quali premi scegliere per rendere un gioco attraente?

Lo scopo di un concorso organizzato in un'azienda è spesso quello di stimolare la competitività dei dipendenti incoraggiandoli a impegnarsi di più nei loro compiti giornalieri, al fine di superare i propri colleghi e raggiungere il premio tanto atteso tramite una carta gratta e vinci.

Per farlo funzionare, il premio da vincere deve essere più attraente di una scatola di fermagli! In base al settore di attività, ad esempio, puoi offrire ai tuoi dipendenti la possibilità di vincere un prodotto principale del tuo marchio o sconti sul tuo catalogo tramite la loro carta gratta e vinci.

Con un budget allocato per questo tipo di eventi, puoi pensare in grande e offrire premi legati al relax, come weekend in hotel o cene al ristorante. Se hai meno risorse, puoi anche offrire un giorno libero al vincitore o optare per un premio più umoristico, come una settimana di caffè gratuito, ad esempio!

L'importanza della competizione in un'azienda

Se una competizione eccessiva può diventare motivo di rivalità, causando in seguito tensioni e conflitti tra i team di un'azienda, un po' di sfida tra i dipendenti dello stesso reparto aiuta a dare una spinta alla motivazione di ciascuno e a imparare ad ascoltarsi e lavorare insieme.

Quando organizzata in modo benevolo e in buone condizioni, una competizione tra dipendenti spinge a superarsi e a prendere decisioni più rapide per raggiungere un obiettivo finale, quello di vincere una carta gratta e vinci che consente di accedere a un grande premio!

Per rendere il gioco più interessante e permettere di unire competizione e collaborazione, non esitare a organizzare un gioco di squadra, che sarà anche un'occasione per alcuni dipendenti di conoscersi meglio. Durante i periodi di assunzione, è un ottimo modo per consentire ai nuovi arrivati di integrarsi facilmente con gli altri.

Accedi
|
Nuovo Account