Cartolina grattabile: come usarla per fidelizzare i clienti?

Cartolina grattabile: come usarla per fidelizzare i clienti?

3 marzo 2022

La cartolina grattabile personalizzabile come strumento di marketing per la fedeltà, perché funziona?

Sono gli anni '80 quando i giochi a grattare arrivano in Francia e, da allora, l'interesse del pubblico non è mai diminuito. Il successo è tale che ora si integra nei giochi a grattare nelle strategie di marketing della maggior parte delle aziende. Quindi, quando un'azienda vuole realizzare un'animazione commerciale, le cartoline grattabili possono essere utilizzate sia per attirare nuovi clienti che per fidelizzare quelli esistenti. Perché questa strategia produce risultati così rilevanti?

La cartolina grattabile: un asso nella manica

Per durare nel tempo, le aziende e i marchi devono prendersi cura della loro comunità e, per farlo, devono mettere il cliente al centro di tutte le loro strategie. Per essere fedele all'azienda, il cliente deve sentire di avere valore per la società di cui è cliente.

Ci sono, ovviamente, molti modi per farlo, e la cartolina grattabile può essere facilmente considerata uno strumento molto efficace. Oggi non mancano strutture che integrano il gioco a grattare nelle loro azioni.

Perché la cartolina grattabile personalizzabile è così efficace nel fidelizzare i clienti e attirare i prospect? Ci sono diverse ragioni. Con questo strumento, i clienti e i prospect non sono solo spettatori di un evento: sono attori e partecipano pienamente all'evento divertendosi.

La cartolina grattabile attrae anche perché non c'è niente di più semplice per giocare; la semplice attrazione del guadagno è sufficiente a suscitare interesse ed entusiasmo. Ovviamente, questo dipende anche dai premi in palio. La cartolina grattabile funziona, ma deve essere inserita in un approccio ponderato in modo che i prospect possano essere convertiti in clienti e i clienti possano essere fidelizzati.

Perché usare una cartolina grattabile personalizzabile?

Vuoi realizzare un'animazione commerciale per il tuo negozio o la tua azienda? La scheda a grattare ha molte frecce al suo arco. Semplice da capire e da giocare, la scheda a grattare è anche un'animazione che è molto economica. È possibile suscitare eccitazione, curiosità e persino un po' di suspense a basso costo. Vincere regali divertendosi: chi non vorrebbe?

Allo stesso tempo, l'azienda organizzatrice aumenta la sua visibilità, converte i prospect, fidelizza i clienti e incrementa anche il suo fatturato.

Hai capito: ci sono molte buone ragioni che rendono la cartolina grattabile un ottimo strumento di marketing.

Come aiuta a fidelizzare i clienti?

Oltre all'entusiasmo generato e all'attrattiva del guadagno, perché la scheda a grattare funziona così bene per la fedeltà del cliente? Durante un'azione di marketing, offrendo una cartolina grattabile personalizzabile nei colori dell'azienda, si permette ai clienti e ai prospect di conoscere meglio l'azienda.

Il gioco a grattare è gratuito. Dove un prospect forse non si sarebbe girato normalmente, ora la sua curiosità è stimolata. Inoltre, e se fosse il suo giorno fortunato? Non c'è niente da perdere, tranne qualche secondo per grattare un biglietto. Questo è, in poche parole, il processo di pensiero scatenato da questo tipo di animazione.

Inoltre, se il biglietto è vincente, allora la persona che beneficerà di un vantaggio con il negozio o l'azienda dedicherà ancora più tempo (e piacere) per scoprire il marchio, i reparti del negozio e persino il sito web del negozio. Fa sempre bene sentirsi vincitore!

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